Chi sono

 

Lara Ceroni, è il comandante della nave e vi condurrà in una crociera in giro per il mondo. Il tempo non esiste, il luogo è la fermata culturale, innovativa.

Venite amici, che non è tardi per scoprire un nuovo mondo.Vi propongo di andare più in là dell’orizzonte, e se anche non abbiamo l’energia, che in giorni lontani mosse la terra e il cielo, siamo ancora gli stessi, unica ed uguale tempra di eroici cuori, indeboliti forse dal fato, ma con ancora con la voglia di combattere, di cercare, di trovare e di non cedere.

Dal Film diretto da Peter Weir: L’attimo fuggente (1989)

 

 

laraceroni

Ciao a tutti, sono Lara Ceroni, ho studiato presso il Liceo Socio-Psico-Pedagogico Quinquennale Sperimentale Magistrale San Giovanni Battista di San Benedetto del Tronto (AP) diplomandomi nel lontano 1999 con una tesina sull’Anoressia, in ambito medico scientifico in bilingue: italiano-inglese.
Negli anni del liceo ho partecipato ad un concorso di bellezza di una nota rivista,vincendolo e così ebbi l’opportunità di intraprendere il mondo della moda.
Quando mi diplomai ero dibattuta tra  le mie due più grandi passioni: la psicologia e il cinema.
Alla fine mi iscrissi al DAMS con l’ indirizzo Cinema a Bologna, dove ho  conseguito la Laurea nel mese di marzo del 2014 (Vecchio Ordinamento Quadriennale), il Titolo della Tesi:   L’Evoluzione Fumettistica Pubblicitaria della Società “Barilla” anni’80 (comparando uno spot e una sequenza di un film d’animazione).
Il mio carattere solare, positivo, sempre ottimista, curiosa, intraprendente e decisa, come  le altre persone mi definiscono, mi hanno portato a formarmi a 365 gradi nel mio settore con soddisfazioni per un premio in ambito fotografico, altra passione, ho collaborato come freelance in riviste giornalistiche, ho partecipato alla realizzazione di films documentaristici.
Fin dai primi anni universitari  durante gli esami mi sono distinta per le comparazioni.
La comparazione fa parte di me, è nella mia natura colgo quello che altri non notano.
Metto a comparazione: film, libri, spot, videoclip, spettacoli teatrali etc.

Nell’ Ateneo qualcuno mi iniziò a chiamare:

“La ragazza dei paralleli” .

Grazie all’incoraggiamento da parte dei familiari, di alcuni docenti, di personalità dello spettacolo.

A Settembre del 2016, ho deciso di aprire questo Blog: A Spasso tra le Comparazioni.

Lara Ceroni

4 aprile 2016