Sognando Manhattan è film televisivo divertente, mette in evidenza l’importanza del costruire una buona strategia di marketing per la vendita, ma si occupa di come migliorare la propria immagine e di come affrontare la vita in una nuova città.
Tutte le strategie di Marketing per vendere capi di moda
Sognando Manhattan (Summer in the City) è un film televisivo del 2016 del regista e fotografo Vic Sarin, la sceneggiatura Gary Goldestein, un bel cast di attori che interpretano il proprio ruolo sono
- Julianna Guill: Taylor
- Marc Bendavid: Phil
- Vivica A. Fox: Alyssa
- Natasha Henstridge: Kendall
- Marla Sokoloff: Mindy
- Andrea Brooks: Pam
- Christie Burke: Courtney
- Panta Mosleh: Heidi
- Barbara Wallace: Mrs. Marks
- Rachelle Gillis: modella
- Eric Pollins: Frankie
- Jacqueline Ryan: cliente
- Jasmine Sky Sarin: Maya
Genere: Commedia e Sentimentale
Paese: USA
Nell’articolo troverete una guida per la strategia d’immagine e per la strategia di marketing per la vendita di capi di moda, l’argomento l’ho estrapolato dal film.
Trama
Una giovane manager di nome Taylor di una catena di negozi di abbigliamento in un piccolo centro nell’Ohio in America viene notata dall’imprenditrice Alyssa che le propone di dirige il negozio a Manhattan.
Oltre ad incontrare il successo, troverà anche tanti amici e qualcuno di speciale.
Le buone strategia d’immagine e di vendita
La protagonista Taylor cambiando città non ha cambiato il suo modo di essere, ma ha voluto applicare la sua strategia efficace e unica nel nuovo contesto del negozio della sua titolare, rendendolo un luogo rinnovato e alla moda.
Nel film televisivo non solo mette in relazione il mondo del lavoro e le sue quotidiane difficoltà, ma mette in rilievo la nascita di un nuovo rapporto d’amore tra Phil e Taylor.
Il giovane Phil è l’uomo giusto per Taylor che l’aiuta nei suoi obbiettivi come cercare casa, mettere a frutto le sue doti intuitive e molto altro, mentre lui viene ricambiando mettendo a frutto la strategia del rischiare un lavoro sicuro come agente immobiliare per realizzare il vero sogno come venditore ambulante cioè il food truck.
Taylor insegnerà la strategia d’immagine alle clienti e ai dipendenti, ma anche la strategia di marketing per incrementare le vendite del negozio di abiti e questo le frutterà la promozione di diventare socia alla pari con la proprietaria Alyssa.
Strategie d’immagine
- Avere un proprio stile nel vestirsi, fa sempre la differenza.
- Dare un buon punto di vista e di qualità per migliorare lo stile nel vestire del cliente, prima o poi viene ripagato.
- Essere creativi è essenziale.
- Le dipendenti del negozio con poca personalità, possono cambiare in meglio.
- Essere educati, felici e piene d’iniziative è la strategia giusta per aumentare la clientela nei propri punti vendita.
Strategie di Marketing per la vendita
- Non aver paura della concorrenza.
- Aver un buon fiuto per gli affari, facendo diversi tentati si cade e ci si rialza fino ad ottenere il top.
- Accettare le sfide e raggiungere l’obbiettivo finale.
- Usare i saldi come nuova strategia di vendita, portando nelle casse del negozio un buon guadagno e incrementando la notorietà dell’attività.
- Spesso bisogna cambiare approccio di vendita in base alla città dove si è attualmente.
- La sincerità ripaga gli audaci che osano per ottenere il meglio dal proprio lavoro.
- Studiare il marketing, le strategia di vendita, gli avversari e poi creare una brochure che porti ad riepilogo con statistiche può servire per ottenere il massimo, infine poterlo mettere in pratica.
- Avere fiducia nel datore di lavoro.
- Il negozio con le vetrine che danno sulla strada/marciapiede devono essere ben curate, ma anche lo spazio di esposizione all’interno del punto vendita deve essere pulito, molto curato e le commesse devo fare una buona accoglienza ed impressione al cliente.
- Aver fiducia nei consigli degli amici e del fidanzato.
- Affrontare le proprie paure e cambiare approccio quando serve per incrementare il successo negli affari e nella vita personale.
- Non rinunciare ai propri sogni, ma supere le paure.
- Un buon manager di vendita di abiti se fa bene il proprio lavoro non solo porta al successo l’attività del suo capo, ma può diventare socio alla pari.
Critica
Sognando Manhattan è un buon film televisivo, mette in campo la semplice commedia sentimentale.
La vera perla di tutto il film televisivo è l’insegnamento di fare un buon marketing di vendita nel negozio di abbigliamento e avere un stile d’immagine personale che può piacere anche ai clienti.
Seguite l’elenco puntato che vi ho inserito nell’articolo, utilizzelo in base alle vostre esigenze nella vostra attività e vita privata e sicuramente avrete il successo meritato.
14/08/2016
Lara Ceroni