Film-Natale-a-Christmas-Valley-Anno-2016
Spread the love
Natale-a-Christmas-Valley-Regia-di-Graeme-Campbell
Natale-a-Christmas-Valley-Regia-di-Graeme-Campbell

Natale a Christmas Valley è un film del 2016, racconta la vita di Maddie Duncan una manager di marketing che dopo un incontro inaspettato le porterà gioia e dei cambiamenti radicali nella sua carriera.
Vi propongo una guida per realizzare delle campagne pubblicitarie ed incrementare le vendite, tratte dal film.

Una buona campagna pubblicitaria incrementa le vendite

Film-Natale-a-Christmas-Valley-Attore-Brennan-Elliott
Film-Natale-a-Christmas-Valley-Attore-Brennan-Elliott

Natale a Christmas Valley (inglese Love You Like Christmas) è un film internazionale per la televisione.

Scheda Filmica

Genere: Romantico, Drammatico

Anno: 2016

Regia: Graeme Campbell
Attori: Bonnie SomervilleBrennan ElliottMadison BrydgesPrecious Chong,
Richard WaughSadie LeBlanc, Romano Orzari

Paese: USA

Distribuzione: Hallmark Channel

Sceneggiatura: Karen Berger

Fotografia: Fraser Brown
Montaggio: Jason Irvine
Musiche: Terry Frewer
Produzione: Hallmark Channel, Crown Media Productions
Il film Natale a Christmas Valley è stato girato nella cittadina di Unionville nella regione canadese dell’Ontario.
Nell’articolo troverete una guida per realizzare una campagna pubblicitaria efficace per le vendite di qualsiasi oggetto come ad esempio gli abeti per il Natale, l’argomento l’ho estrapolato dal film.

Trama

Film-Natale-a-Christmas-Valley-Attrici-Precious-Chong-Bonnie-Somerville
Film-Natale-a-Christmas-Valley-Attrici-Precious-Chong-Bonnie-Somerville

Maddie Duncan (Bonnie Somerville), è una manager aziendale di alto livello addetta al marketing.
La giovane donna sta andando al matrimonio di un cliente ma i suoi piani vengono scombussolati da un problema con la macchina.
Maddie è costretta a deviare dal suo percorso, si ritrova a Christmas Valley, una cittadina letteralmente innamorata del Natale.
Un incontro inaspettato con il produttore e venditori di abeti per il Natale il signor Kevin Tyler (Brennan Elliot) e padre di Jo Tayler (Madison Brydges), faranno breccia nel cuore di Maddie, ma anche gli abitanti della città la faranno sentire parte integrante di una grande famiglia.
La sua vita dopo questo incontro fortuito cambierà per sempre.

Guida alla Campagna Pubblicitaria Efficace per le Vendite degli Abeti

Film-Intenazionale-Televiso-Natale-a-Christmas-Valley-Musiche-Composte-da-Terry-Frewer
Film-Intenazionale-Televiso-Natale-a-Christmas-Valley-Musiche-Composte-da-Terry-Frewer

Maddie Ducan sapendo le enormi difficoltà dell’imprenditore e produttore di abeti per il Natale il signor Kevin Tyler, decide di aiutarlo per riscattarlo dalla crisi che lo sta facendo chiudere a causa della grande distribuzione che leva il lavoro ai piccoli imprenditori locali.

La sua miglior strategie di marketing è realizzare un efficace campagna pubblicitaria sugli Abeti che possa coinvolgere sia gli abitanti del luogo e non solo, così da rinnovare il volto dell’azienda.

“Il destino te lo crei da solo.”
Natale a Christmas Valley

La Miglior Campagna Pubblicitaria sugli Abeti

Film-Natale-a-Christmas-Valley-Attori-Bonnie-Somerville-Madison-Brydges-Brennan-Elliot
Film-Natale-a-Christmas-Valley-Attori-Bonnie-Somerville-Madison-Brydges-Brennan-Elliot
  • Credere fino in fondo nel proprio progetto, anche quando le cose vanno male, perchè se non hai fiducia in ciò che vendi, o realizzi, nessuno altro lo potrà fare al tuo posto.
    Nel momento in cui non avrai catene mentali, inizierai la rivoluzione economica.
  • Realizzare un marchio, è un elemento importante per distinguersi dal mercato e contemporaneamente si identifica con l’attività e il prodotto che immettete nel mercato.
  • Se non lo avete ancora creato dovrete trovare un nome alla vostra impresa, tre caratteristiche principali vi consiglio di tenere a mente deve essere originale, deve rappresenti il vostro lavoro, deve essere familiare.
  • Realizzate una serie di fotografie del vostro prodotto come ad esempio l’abete.
    Se avete come disponibilità un buon budget economico potete contattare un’agenzia professionale per realizzare il servizio fotografico, attraverso la realizzazione di un set, contattando un fotografo professionista, uno scenografo, una modella etc.
    Se non disponete di tanto denaro allora potete realizzare delle belle fotografie da soli con un ottima macchina fotografica professionale, stando attenti alla luce e alle ombre e selezionando bene il soggetto e i vari accessori che lo compongono.
  • Realizzate dell’etichette da mettere insieme al vostro prodotto ad esempio l’abete, potete scrivere da dove  provenienza la merce, se siete coltivatori diretti, se la vostra azienda è eco -sostenibile, quale specie di abete state coltivando, la durata della vita dell’abete, la qualità del prodotto, etc.
  • Abbinare un gadget personalizzato per commerciare il tuo prodotto come ad esempio un calza natalizia. Questo escamotage potrebbe far impennare le vendite dei vostri abeti.
  • Realizzare una campagna pubblicitaria sia nella propria città e sia a livello nazionale attraverso i canali tradizionali campagne televisive, ineserzioini sulle testate giornalistiche, campagne radiofoniche, il passaparola o utilizzando le nuove piattaforme social.
  • Un esperto di marketing o un appassionato in materia di sviluppo economico, sa la grande importanza di controllare l’evolversi dei grafici servono per chiarire cosa sta andando bene e cosa bisogna cambiare in una campagna pubblicitaria.
  • Si possono realizzare  sia un sito e  sia un catalogo, l’importante averne cura.
    Se realizzate un catalogo pensate ad ogni dettaglio come dovrebbe essere presentato alla vostra clientela, ad esempio il formato del catalogo è visibile dal vostro sito, o semplicemente si può scaricare in PDF dal sito, o il catalogo lo distribuite nella classica forma cartacea da portelo reperire in negozio, o essere inviato per posta.
  • Si possono realizzare dei biglietti da visita  per darli a clienti.
  • Si possono realizzare dei volanti, ad esempio per evidenziare degli sconti per il periodo delle feste da distriubuire in giro per la città, o ai clienti in negozio.

Questo è un buon esempio di campagna pubblicitaria  per risollevare le sorti di un’azienda di famiglia in decadenza, a causa dell’arrivo della grande distribuzione. La strategia attuata per vendere gli a beti, è stata realizzata dalla talentuosa Maddie un esperta di relazioni pubbliche che grazie alla sua vita in città e alle sue innumerevoli analisi di mercato per grossi imprenditori a realizzato il miracolo per questa famiglia con la tradizione nel cuore.

Nel mondo dell’ imprenditoria bisogna attuare delle strategie di  marketing a seconda della situazione, per questo motivo se siete interessati alle strategia di vendita e d’immagine potete trovare alcuni suggerimenti  in questo articolo che è stato tratto dal film Sognando Manhattan.

Critica

Natale a Christmas Vally è un piacevole film per tutta la famiglia.
Ogni elemento della storia fa comprendere l’importanza e la genuinità di avere buoni amici ed essere felici.
La scenografia è ben curata.
La guida che ho realizzato su come realizzare una campagna pubblicitaria è tratta dal film e può essere applicata su qualunque attività che si intraprende.

20/12/2016

Lara Ceroni

Last Updated on 15 Giugno 2021 by Lara Ceroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *