Le Macchine Volanti: dalla fantasia cinematografica alla vera realtà

Macchina Volante di Terrafugia è realtà

Le Macchine Volanti: dalla fantasia del cinema che ha fatto sognare intere generazioni, ora è diventata una realtà concreta.
I poetici Kaufman sbarcano con un nuovo singolo Macchine Volanti sul tema tra amore e ipotesi di extraterrestri. 

La macchina volante è un sogno riccorente nell’uomo

Fin dal passato l’uomo ha inseguito il sogno di volare ci sono stati tanti pionieri come Leonardo da Vinci, che hanno studiato e approfondito le dinamiche di rischio e di riuscita giungendo ai nostri giorni.
Il cinema se ne è occupato con i films come Blande Runner (Blande Runner diretto da Ridley Scott, 1982, che fu ispirato da un romanzo fantascientifico Il cacciatore di androidi –Do Androids Dream of Electric Sheep, di Philip K. Dick,1968), la trilogia di Ritono al Futuro (Back to the Future regia Robert Zemeckis, del 1985), il  Quinto Elemento (Le cinquième élément  scritttodiretto da Luc Besson, 1997), sequel Blade Runner 2049 (Blade Runner 2049 regia di Dennis Villeneuve, 2017) la loro caratteristica comune era il futuro e alla guida con una macchina volante.
Questo elemento così innovativo ha fatto eco anche nei cartonianimati, ad esempio: Il segreto della sabbia, nella musica e in molti altri campi.

Tutti sono alla ricerca di un viaggio sulle nuvole comodi nella propria auto, molto futuristico, e, se oltre a questa esigenza ci fosse un viaggio interstellare dietro al sogno ?

Un viaggio fatto di scoperte al di fuori dei nostri contesti classici, dove lo spazio, il tempo non sono barriere insormontabili e paurose, ma semplici entrate ad un nuovo mondo meno complicato e più accessibile di questo attuale.
Essere continuamente visitati da diversi millenni da entità di altri mondi (UFO) per alcuni è eccitante, per altri è eccepibile, per altri una sciocchezza da creduloni, per altri la credenza è basata sulla conoscenza, sullo studio, sui fatti concreti.

Un tempo gli anziani saggi dicevano:

VOLERE E POTERE
TUTTO É POSSIBILE NIENTE É IMPOSSIBILE
BASTA VOLERLO.

Qualcuno avrà pensato di porterlo fare, ecco i sogni diventare concreti come gli accordi di un pianoforte o di una chitarra che deve avere una mano esperta per trovare la giusta armonia dell’equilibrio sopra la follia.

Kaufman-nuovo singolo 2017-Macchine Volanti

Kaufman-nuovo singolo- Macchine Volanti

Un’armonica sequenza di parole che mettono la vita attuale nella giusta poetica di un futuro brillante tra amore e psiche.
I Kaufman con il loro nuovo singolo Macchine Volanti tratto dall’album Belmondo esprimono al meglio le teorie di un sogno ad occhi aperti, la musica alternativa bresciana con questo album e singolo ha fatto breccia  nei cuori dei fans, facendogli fare il salto di qualità tanto aspettato e voluto dalla band.

I Kaufman ricordano quando parlano di come nasconi i loro testi in questo album omaggiano il cinema, i rapporti interpersonali e quasi similmente ricordano il grande Robbie Williams che ha raccontato nel 2008 più di un esperienza con gli UFO  e il suo nuovo testo Arizona.

Tutti omaggiano questo stile di vita!

Perchè l’uomo ha necessità di assaomigliare agli UFO anche per viaggiare tra le nuovole?

Sapete molto bene dalla cinematografia come sono le loro austronavi tonde, trangolari etc hanno una linea e una struttura che gli consente di fare cose che noi essere umani non siamo ancora capaci di realizzare, ma è un sogno a cui nessuno vuole rinunciare.
Come loro (UFO) così anche il cinema, ora l’ingegneria e i finanziatori privati hanno creato un futuro non più nuovo, ma fattibile.

La macchina volante scardina via le vecchie dicerie che era impossibile creare un oggetto volante come un auto questa sarebbe stata pura fantascienza e invece eccola in tutto il suo splendore, come dimostra lo spot del 2012 della nuova Volkswagen il design è stato disegnato dai partener cinesi.
La macchina volante piccola con solo due posti, controllata per gli spostamenti attraverso un joystick, ad emissioni zero che grazie alla levitazione magnetica è in grado di galleggiare sul manto stradale soprendendo i presenti. Dodata di sensori di controllo per non creare danni a chi la governa, ai veicoli circostanti e ai passanti increduli.
Oggi queste auto volanti sono più spaziose, posso avere più passeggeri e hanno un design rinnovato simile in certi casi a degli aerei.
Sicuramente per guidarle verrano istituite delle  patenti simili a quella di volo, non penso proprio che si potrà utilizzare il modello attuale della macchina, per diverse dinamiche.

Da You-Tube-Volkswagen People’s car project, Hover Car, the flying two-seater- TechnologicVeichles (Pubblicato il 1 Maggio2012)

Pensate, a quanto sarà comodo spostarsi in giro senza quasi più imbottigliarsi nel traffico.
Avere la possibilità di scegliere più mezzi di traspoto è un passo enorme della cività moderna.

La fantasia è realtà

Grazie ai sognitori, a chi ci ha creduto e non ha mai mollato, agli studiosi, agli ingegneri, ai sognatori, ai miliardari etc i veri sognatori di un futuro fantasio che è diventato una vera realtà.
Le macchine volanti sarà un futuro sempre più vicino al sistaema extraterreste.
Il futuro che ci aspetta, sarà pieno di soprese.

05/10/2018

Lara Ceroni

Lascia un commento