Sigla italiana- Serie Tv-Il Trono di Spade

Game of Thrones le12 curiosità una tira l’altra – Seconda Parte

 

Emmy-Awards-2018-Game-of-Thrones- Los Angeles
Game of Thrones è la serie tv preferita da tutti. Scopriamo le 12 curiosità che rendono la serie tv memorabile.

Le 12 curiosità più pazzesche

 

Lingua Dotraki vs Lingua Elfica - Recensione Comparata
Lingua Dotraki inventata da George R. R. Martin nei romanzi – Game of Thrones vs Lingua Elfica – Inventata da J. R. R. Tolkein nei romanzi – Il Signore degli Anelli- Recensione Comparata

1. Geroge R. R. Martin inventa la lingua dei Dothraki parlata da Khal Drogo (Jason Momao), questa lingua è composta da 3.000 parole e si evolve di continuo. Per renderla credibile sullo schermo gli sceneggiatori e produttori esecutivi Benioff e Weiss hanno contattano prima la Società della Creazione di Lingue e poi David Joshua Peterson considerato il padre della lingua. Questa intuizione ha fatto impazzire i fans che vogliono imparare questo nuovo linguaggio.
Ricordiamo che prima di lui, c’è stata la mente geniale di J. R. R. Tolkein, che inventò una nuova lingua per la Terra di Mezzo la ritroviamo in Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli e Il Similarillion. Ad esempio nel trilogia  Il Signore degli Anelli il regista Peter Jackson voleva che la lingua degli elfi fosse parlata correttamente e per questa ragione gli attori sono stati addestramenti molto seriamente e con ottimi risultati.

 

Curiosità-soprendenti- Leggende-sul-Trono-per-la-Regina-Elisabetta-II-UK
Curiosità- soprendenti- Leggende-sul-Trono-per-la-Regina-Elisabetta-II-UK- vi veranno- svelate.

2. La Regina Elisabetta II e il marito Filippo di Edimburgo sono rimasti compiaciuti del set Game of Thrones (Il Trono di Spade- in italiano) negli studi di Belfast nell’Irlanda del Nord, ma la Regina Elisabetta II non si è seduta per una vecchia superstizione che le impedisce di sedersi su troni di altre Nazioni o di finzione.
Durante l’uscita del Film- Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio (2016)  furono realizzate delle riproduzioni del Trono di Ghiaccio utilizzati per gli eventi in giro per il mondo, una delle tappe del tour fu nella bella capitale italiana a Roma, purtroppo se fossero passati anche per Londra, la Regina Elisabetta II non poteva posarsi lì sopra e lo avremmo saputo in quell’arco di tempo.
Questa curiosità è sempre stata molto nota fin dai tempi antichi e la grande dedizione della Regina Elisabetta II nel tenere il suo regno come lo conosciamo è segno di una donna meravigliosa e affidabile.

 

Logo-Harvard-University- USA

 3. Game of Thrones è diventato un corso all’Università di Havard. Il corso di Storia ha introdotto il tema Game of Thrones che esaminerà la Storia, la Cultura del mondo Medievale su cui si basa la serie tv.

 

Sorpresa-Game-of-Thrones-Scandalo-Testa-di-George-Bush-Confronto-Vero

4. La testa di George Bush è stata inserita su una lancia in un episodio alla Fortezza Rossa.
La scena mostra la riproduzione di una testa di un Ex Presidente.
I produttori hanno dichiarato che non era a fine politico, ma avevano del materiale da usare già messo a disposizione. La HBO si è scusata per l’accaduto.

Serie-Tv-Game-of-Thrones-VENDESI-vs-Romanzo-Il-Trono-di-Spade-UNSOLDBella Sfida-
Serie-Tv-Game-of-Thrones- VENDE il Trono-vs-Romanzo-Il-Trono-di-Spade-UNSOLD- Troppo Scomodo

5. La HBO i creatori della serie tv vendono Game of Thrones. I creatori hanno messo in vendita il vero Trono di Spade, al prezzo di $ 30.000 (Altezza 2, 2 M / Peso: 150 KG).
Il vero Game of Thrones dei romanzi di George R. R. Martin è stato fatto realizzare da Ageon il Conquistatore, primo re dei Sette Regni. Game of Thrones è brutto, alto, massiccio e asimmetrico, tra l’altro a bordi taglienti. È scomodo nella seduta e lo schienale dentellato di rostri rende impossibile appoggiarsi allo schienale.
Non verrà mai messo in vendita in formato grande!

 

Sorpresa-Serie-Tv--Joffrey-sul-Trono-di-Spade-sullo-schienale-è-riproposta-la-spada-di-Robin-Hood
Nella Serie-Tv-Re-Joffrey- è sul-Trono-di-Spade-sullo-schienale-è-riproposta-la-spada-di-Robin-Hood una sorpresa per tutti.

6. Una replica della Spada di Robin Hood è stata forgiata all’interno della seduta, sullo schienale nella serie tv Game of Thrones.
Altri fans hanno notato anche un omaggio al Il Signore degli Anelli con l’inserimento di una replica della Spada di Gandalf.
Il Trono è composta da tantissime Spade e sicuramente ognuna di esse fa parte di un omaggio a qualche film, o serie tv o leggende o a qualche vera e concreta realtà.

Fan- è la Cantante-Madonna-indossa-il-costume-di-Daenerys-A-Game-of-Thrones
Cantante-Madonna è una grande fan-indossa-il-costume-di-Daenerys-A-Game-of-Thrones

7. La Popstar Madonna grande fans dello Show A Game of Thrones ha chiesto ai produttori di prestarle il costume di Daenerys Targaryen, per festeggiare la Festa Ebraica del Purim. La protagonista Emilia Clarke di Gamae of Thrones incredula nel leggere l’e-mail di HBO, pensava di vivere un sogno.
Alla fine Madonna ha realmente indossato l’abito.

 

Un solo Perosnaggio e più attori-Game-of-Thronse-Richard-Brake-Re-della-Notte-Vladimir-Furdik
Serie Tv- Game of Thrones – Il Personaggio Re della Notte ha avuto due attori importanti che hanno ricoperto il ruolo R. Breke e poi V. Furdik

8. Il Re della Notte ha un make up di tutto rispetto, rende il personaggio tutto azzurro tipo i Puffi, il peronaggio della serie Tv  ha dei bellissimo effetti speciali, sono meravigliosi in particolare per gli occhi azzurri. Questo personaggio ha vestito i panni di due attori diversi. Il Re della Notte è stato interpretato da Richard Brake e poi da Vladimir Furdik.

Fatto Storico-Il-Cammino-della-Vergogna-non-è-finzione-è-stata-una-triste-realtà
Fatto Storico -Il-Cammino-della-Vergogna-non-è-finzione-è-stata-una-triste-realtà- vissutà nel dolore

9. Il Cammino della Vergogna (Walk of Shame – in inglese), si legge nei libri di George R. R. Martin che si è ispirato ad una storia vera e la voluta riportare nel suo romanzo “La Danza dei Draghie così anche lo Show ha voluto inserirlo infatti l’interprete Cersei Lainester (Lena Headey) lascia una chiesa e cammina nuda per le strade di Approdo del Re è stato considerato umiliante e traumatico.
Questa è una storia realmente accaduta a Jane Shore, amante del Re Eduardo IV, dopo la morte del re fu punita con una camminata simile a quella di Cersei.

 

Attore versatile-Julian-Glover-interpreta-Gran-Maestro-Pycelle-Game-of-Thrones-Maximilian-Veers-L-Impero-colpisce-ancora
Attore versatile-Julian-Glover-interpreta-Gran-Maestro-Pycelle-Game-of-Thrones-Maximilian-Veers-L-Impero-colpisce-ancora. I fans sono felici.

10. L’attore Julian Glover interpreta il Gran Maestro Pycelle nello Show Game of Thrones, ma lo ricordiamo in altri ruoli di successo come nel ruolo del generale imperiale Maximilian Veers  del film L’impero colpisce ancora o nel ruolo di Walter Donovan nel film Indiana Jones e l’ultima crociata, o in un cameo vocale presta la voce al mostruoso ragno Rebus Hagrdi Aragog nel film Harry Potter e la camera dei desideri.

Fortuna-Cantante-Cameo-Ed-Sheeran-Attrice-Arya-Game-of-Thrones
Grande Fortuna per il Cantante-Ed-Sheeran- che ha fatto un cameo nella serie tv -Game-of-Thrones- con -Attrice- che interpreta-Arya.

11. La Popstar Ed Sheeran è apparsa come cameo nel primo episodio della settima stagione, dove aveva guidato tra un gruppo di soldati Lannister nella foresta, aveva intonato una canzone e fatto una breve chiacchierata con Arya Stark (Maise Williams).
Molti fans non hanno apprezzato la comparsata danneggiando il cantante che ha chiuso il suo account di Twitter.

Curiosità-I-ruoli-attrice-Michelle-Fairley-tra-serie-tv-e-film
L-attrice-Michelle-Fairley- la possiamo ricordare come Catelyn Stark in A Game of Thrones-madre di Hermione Granger in Harry Potter e i Dono della Morte – 1Parte- o- nel ruolo di Ava Hessington in Suits (3 stagione).

12. L’attrice Michelle Fairley che interpreta il ruolo drammatico del personaggio di Catelyn Stark in  A Game of Thrones.
In realtà, Michelle Fairley la possiamo ricordare in altri ruoli come la madre di Hermione Granger in Harry Potter e i Dono della Morte – 1 Parte o quando personifica Ava Hessington in Suits (3 stagione).

Conclusione

La serie Tv: Game of Thrones (Il Trono di Spade – in italiano) è uno scrigno pieno di gioielli, di segreti.
Queste 12 curiosità una tira l’altra che fanno parte del secondo capitolo dell’articolo precedentemente dedicatogli, è solo una piccolissima parte dell’enorme patrimonio che si cela dietro questa amatissima serie televisiva.
Se vi sono piaciute le Comparazioni o se avete voi delle curiosità da svelarmi fatemelo sapere e realizzerò un nuovo entusiasmante articolo da condividere insieme.

12/07/2019

Lara Ceroni

 

 

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *