Locandina-Spider-Man-Far-from-Home-diretto-da-Jon-Watts-2019-Recensione-Comparat

Spider-Man: Far from Home diretto da Jon Watts (2019)

Scena-del-film-Spider-Man-vs-Mysterio-Recensione-Comparata-2019

Spider-Man: Far from Home si evolve tra intrighi, viaggi, battaglie, amori, amicizie. La lotta tra il bene e il male, Spider-Man vs Mysterio, ha un nuovo capitolo nella saga del supereroe con colpi di scena inaspettati.

Spider-Man vs Mysterio

Scena-tra-Spioder-Man-con-Mysterio-Film-Spider-Man-Far-from-Home-2019-Recensione-ComparataScena-tra-Spioder-Man-con-Mysterio-Film-Spider-Man-Far-from-Home-2019-
Recensione-Comparata

Spider-Man: Far from Home è un film del 2019 diretto da Jon Watts.

Si tratta del seguito del film del 2017 Spider-Man: Homecoming, nonché ventitreesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU) e l’ultimo della cosiddetta “Fase Tre” e della “Saga dell’Infinito”. Il film è stato prodotto da Columbia Pictures e dai Marvel Studios e distribuito da Sony Pictures Releasing. La sceneggiatura è stata scritta da Chris McKenna e Erik Sommers.

Nell’ottobre 2016 iniziarono le prime discussioni per un seguito di Spider-Man: Homecoming, confermandone la data d’uscita nel dicembre 2016. Nel luglio 2017 è stato confermato il ritorno di Holland nel ruolo di Peter Parker e nel dicembre 2017 quello di Watts alla regia del film; Gyllenhaal si è poi unito al cast nel giugno 2018 per impersonare Quentin Beck / Mysterio.

Genere: Azione, Fantascienza, Avventura.

Attori Principali: il protagonista Peter Parker / Spider-Man interpretato da Tom Holland , l’antagonista cattivo Quentin Beck / Mysterio interpretato da Jake Gyllenhaal , l’amico fidato della scuola del nostro supereroe buono  Ned interpretato da Jacob Batalon, l’amica di scuola e suo nuovo amore Michelle “MJ” Jones interpretato da Zendaya, la zia giovane Mary Parker interpretato da Marisa Tomei, alle ex dipendenze di Stark (ormai morto) c’è il suo fidato collaboratore Harold “Happy” Hogan interpretato da Jon Favreau, l’insegnante di scuola Roger Harrington interpretato da Martin Starr,  il secondo insegnante di scuola Julius Dell interpretato da J. B. Smoove,  i nuovi amici fidati del nostro supereroe Spider-Man sono l’amica Maria Hill interpretato da
Cobie Smulders, l’amico Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson.

Sinossi

Scena-del-film-Spider-Man-Far-from-Home-Mysterio-crea-effetti-speciali-a-Venezia-2019-Recensione-Comparata

Scena-del-film-Spider-Man-Far-from-Home-Mysterio-crea-effetti-speciali-a-Venezia-2019-Recensione-Comparata

Otto mesi dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Peter Parker ha ricominciato la scuola, svela all’amico Ned di essere innamorato della sua compagna di classe MJ e che ha intenzione di dichiararsi durante la gita in Europa.
Le città che visiteranno sono Venezia, Praga, Berlino, Londra e in ognuna di esse affrontarà una sfida diversa, conoscerà la vera amicizia dalla falsa. Le persone di cui si potrà fidarsi cecamente Spider-Man sono Happy Hogan, ex guardia del corpo dell’ormai deceduto Tony Stark, Nick Fury, Maria Hill, il suo amico Ned che già conosce la sua vera identità, la sua nuova fiamma MJ.
Mysterio si rivela non il buon amico di Spider-Man, ma un uomo avido, rancoroso nei confronti di Tony Stark, un manipolatore d’immagini attraverso gli effetti speciali,  che  altera la vita reale come un videogioco così da poter attaccare le città e  Spider-Man.
Spider-Man è un eroe confuso, smarrimento in certe occasioni la meglio è in mano a Mysterio e in altre situazione è l’eroe buono Peter Parker vince.
Non alzatevi dalla poltrona del cinema, il film continua dopo i titoli di coda.
Peter e MJ vedono, su uno schermo gigante di un grattacielo a New York, J. Jonah Jameson del Daily Bugle, che mostra un video registrato da Mysterio, manipolato in modo tale da accusare Spider-Man degli attacchi a Londra e della sua morte, rivelando infine pubblicamente la vera identità del supereroe. Nella scena dopo i titoli di coda, viene rivelato che Talos e sua moglie Soren hanno assunto le sembianze di Fury e Hill per tutto il tempo, mentre il vero Fury si trova nello spazio su un’astronave degli Skrull.

Curiosità

Fumetto-1979-The-Amazing-Spider-Man-Mysterio-is-deadlier-by-the-Dozen-Recensione-Comparata-2019

Fumetto-1979-The-Amazing-Spider-Man-Mysterio-is-deadlier-by-the-Dozen-
Recensione-Comparata-2019

  • Il film Spider-Man Far from Home del 2017 riprende le lotte con Mysterio già note al grande pubblico amanti del fumetto.
    Il supercriminale Quentin Beck in arte Mysterio, creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) lotta sempre contro Spider-Man o Devil.
    È apparso la prima volta nel fumetto: The Amazing Spider-Man n. 13 (giugno 1964).
    Oggi, leggere una storia a fumetti di Spider-Man vs Mysterio ha un altro sapore sarà per le sceneggiatura o per i disegni entrambi realizzati da mani diversi, ma c’è qualcosa che si è perso.

Scena-del-Film-Spider-Man-Far-from-Home-Occhiali-creati-da-Tony-Sark-e-donati-a-Spider-Man-Recensione-Comparata-2019

Scena-del-Film-Spider-Man-Far-from-Home-Occhiali-creati-da-Tony-Sark-e-donati-a-
Spider-Man-Recensione-Comparata-2019

  • Peter Parker /Spider-Man riceve gli occhialispeciali” di Tony Stark/ Iron Man, hanno delle lenti con tecnologia avanzata in grado di comunicare con un computer parlante e posso fare di tutto esempio: messaggi, bombe etc. All’inizio Spider-Man lì cederà erroneamente a Mysterio ma poi Peter riesce a riperderseli.

Scene-Le-diverse-tute-di-Spider-Man-Film-Spider-Man-Far-from-Home-Recensione-Comparata-2019

Scene-Le-diverse-tute-di-Spider-Man-Film-Spider-Man-Far-from-Home-
Recensione-Comparata-2019

  • In ogni situazione che l’eroe buono Spider-Man deve affrontare ha una tuta diversa che lo protegge con delle nuove armi per difendersi dal nemico.

Film-2019-Spider-Man-Far-from-Home-Scena-con-i-tre-Elementari-Acqua-Fuoco-Terra-Recensione-Comparata

Film-2019-Spider-Man-Far-from-Home-Scena-con-i-tre-Elementari-Acqua-Fuoco-Terra-Recensione-Comparata

  • Gli Elementari che combatte Nick Fury, Maria Hill era la Terra, invece Spider-Man combatte con Acqua e Fuoco. Questi tre elementi sono creati da Mysterio con effetti speciali. L’aspetto straordinario è che questi personaggi non sono una fantasia cinematografica, nei fumetti ci sono hanno un ruolo minore nelle avventure di Spider-Man e sono i villian (cattivi) che arricchiscono la trama come ad esempio: Hydron-Man (Acqua) o Molten Man (Fuoco).

Critica

Il film Spider-Man Far from Home (2019) è il migliore tra la saga del l’eroe più amata di sempre.
Gli ingredienti per una buona storia lì ha tutti ad esempio: suspense, effetti speciali, intrighi internazionali, lotte di potere e pace etc.
Lo spettatore esce dal cinema soddisfatto e non vede l’ora di poter guardare il seguito.

12/07/2019

Lara Ceroni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *