Tom-Cruise-bloccato-a-Venezia-per-il-Coronavirus-e-poi-andrà-a-Roma-Recensione-Comparata-2020

Coronavirus blocca Tom Cruise a Venezia

Spread the love
Da-Venezia-a-RomaTom-Cruise-è-impegnato-in-due-set-cinematografici-Recensione-Comparata-2020
Da-Venezia-a-RomaTom-Cruise-è-impegnato-in-due-set-cinematografici-Recensione-Comparata-2020

Coronavirus blocca Tom Cruise a Venezia, che era impegnato con le riprese del film Mission Impossible 7-8 e la Paramount ha sospeso le riprese. A metà marzo il divo hollywoodiano deve arrivare a Roma per il film Lybra.

Tom Cruise è presso l’Hotel di Lusso del Gritti Palace di Venezia

Tom-Cruise-bloccato-presso-lHotel-di-Lusso-Gritti-Palece-a-Venezia-Recensioone-Comparata-2020
Tom-Cruise-bloccato-presso-lHotel-di-Lusso-Gritti-Palece-a-Venezia-Recensioone-Comparata-2020

Coronavirus, è una malattia sconosciuta proveniente dalla zona di Wuhan in Cina, che sta mettendo quasi in ginocchio il mondo.
In Italia il focolaio si è sviluppato al nord del nostro Paese (Lombardia e Veneto) e sta creando panico, anche se i virologhi come Roberto Burioni e lo Stato hanno dato delle linee guida per evitare il moltiplicarsi del contagio.

Coronavirus-nuova-malattia-del-2020-Nuovo-Vaccino-mRna-1273-Recensione-Comparata
Coronavirus-nuova-malattia-del-2020-Nuovo-Vaccino-mRna-1273-Recensione-Comparata

Purtroppo, la malattia spaventa il mercato azionario e le Borse sono in forte calo e l’economia ne risente.
Una nota positiva viene dall’America, la società biotecnologica Moderna Ships, quotata al Nasdaq, ha annunciato il 25 febbraio 2020 di aver inviato un campione di mRna-1273, è il nuovo vaccino contro il Coronavirus, per uso umano all’Istituto Nazionale per le Allergie e le Malattie Infettive (Niaid).
La società è alla ricerca di volontari per la sperimentazione del vaccino che avverrà entro la fine di aprile.
Se i 20-25 volontari avranno reagito bene al vaccino, primi risultati saranno disponibili tra luglio e agosto.
Se tutto andrà per il verso giusto il vaccino sarà immesso sul mercato non prima del 2021.

Regista-Christopher-McQuarrie-e-Attore-Tom-Cruise-Recensione-Comparata-2020
Regista-Christopher-McQuarrie-e-Attore-Tom-Cruise- sono a Venezia per girare la saga Mission Impossibale 7-8-Recensione-Comparata-2020

In questo periodo così incerto, problematico, a Venezia è arrivato la star americana Tom Cruise, per girare le scene del nuovi capitoli 7- 8 della saga Mission Impossible scritta e diretta dal regista
Christopher McQuarrie, proprio in concomitanza con il famoso Carnevale Veneziano, ma a causa del Coronavirus la casa produttrice Paramount Pictures ha deciso di sospendere le riprese del film per la sicurezza della star e dei suoi colleghi.
Secondo quando riporta il Daily Mail, Tom Cruise si trova presso l’Hotel di Lusso del Gritti Palace dove era arrivato il 20 febbraio e ora rimarrà fino al 1 marzo.
Comunque, altre fonti smentiscono la testata giornalistica inglese dicendo che Tom Cruise non sia mai arrivato in Italia lo conferma la testata giornalistica The Wrap che ha dichiarato che solo la troupe per le riprese era a Venezia,  hanno affrontato i controlli, stanno bene e sono rientrati nelle loro Nazioni.

Paramount-Pictures-Recensione-Comparata-2020
Paramount-Pictures-Logo-Recensione-Comparata-2020

Il portavoce della Paramount Pictures in un comunicato a The Wrap ha dichiarato: “Per la sicurezza e il benessere del nostro cast e della nostra troupe e per la volontà del governo locale veneziano di fermare le riunioni pubbliche in risposta alla minaccia del Coronavirus, stiamo modificando il piano di produzione per le nostre tre settimane da girare a Venezia.”

Venezia-Ponte-di-Rialto-Recensione-Comparata-2020
Venezia-Ponte-di-Rialto-Recensione-Comparata-2020

Il divo di Hollywood Tom Cruise (interpreta l’agente segreto Ethan Hunt), insieme ai suoi colleghi attori che fanno parte del cast Hayley Atwell, Rebecca Ferguson, Pom Klementeiff e Shea Whigham, Nicolas Hoult,  è previsto il ritorno di Simon Pegg nei panni di Benji Dunn, avrebbero dovuto girare delle scene nelle più suggestive e magnifiche location della laguna veneziana come la Basilica Santa Maria della Salute, nell’area di Rio Priuli-Santa Sofia, Campo Santa Maria del Giglio, Calle del Tanghetto e Campo, Campo Santo Stefano, Campo Pisani, Ramo e Sotoportego Pisani, Calle Ca’ Genova e Campo San Vio.
Lo script prevedeva delle scene da girare per l’inseguimento, che fanno sognare i fans, era stata prevista la chiusura di alcuni rii, e l’occupazione di alcuni spazi acquei in Canale Grande, inoltre era stata prevista la partecipazione del controllo del Servizio di Sicurezza della Navigazione della Polizia Locale.

L’anno scorso (2019) la rete televisiva Italia1 (Mediaset) ha trasmesso tutta la saga di Mission Impossibale, in prima serata, tutti gli appassionati di Action Movies hanno potuto rivivere le missioni dell’agente segreto Ethan Hunt e della sua squadra.

Venezia è famosa in tutto il mondo per il Festival del Cinema, infatti la cittadinanza è abituata a fare i conti con il mondo stellato dello spettacolo che utilizza la città per i diversi set nazionali e internazionali come ad esempio
Anonimo veneziano Il Mercante di Venezia, The Tourist, Spider-Man: Far from Home e per ogni set che si rispetti la cittadinanza viene avvisata del disagio che potrebbe subire durante i giorni del girato filmico.

Tom Cruise doveva essere molto impegnato sul set di Mission Impossibale 7-8 a Venezia, ma dopo sarebbe dovuto andare su un altro set cinematografico a Roma per le riprese del film Lybra.

A Roma è previsto il set cinematografico Lybra con protagonista Tom Cruise

A-Roma-arriva-Tom-Cruise-per-un-film-Lybra-Recensione-Comparata-2020
A-Roma-arriva-Tom-Cruise-per-un-film-Lybra-Recensione-Comparata-2020

A Roma è previsto il set del film Lybra con protagonista Tom Cruise, dopo essere stato sul set di Mission Impossibale 7-8 a Venezia, a metà marzo il divo di Hollywood dovrà giungere nella capitale per le riprese di una nuova produzione americana.

Il girato filmico durerà 40 giorni, la Casa di Produzione dovrà pagare all’amministrazione capitolina circa
€ 200.000 per l’occupazione del suolo pubblico.

Per il film Lybra sembrerebbe che si riprenda uno stile simile a Mission Impossibale, per questa motivazioni molte testate giornalistiche hanno creduto che si trattasse proprio del set della saga e invece per quanto è top secret il progetto dove è coinvolto Tom Cruise molti pensano al film  Top Gun, che nei mesi scorsi è stato annunciato il sequel.
Le locations dove verranno effettuate le riprese sono Piazza Navona, Piazza di Spagna e in particolare i vari vicoli del rione Monti. Inoltre, sarebbero stati allertati anche gli alberghi del centro, come l’Hotel de Russie, l’Hassler, il Parco dei Principi ai Parioli e il St. Regis in via Vittorio Emanuele Orlando, i quali potrebbero ospitare anche il resto del cast che sarà presente a Roma.

Roma-Capitale-Recensione-Comparata-2020
Roma-Capitale-Recensione-Comparata-2020

Roma è famosa nel mondo oltre ad essere la capitale italiana anche per il Festival del Cinema, per Cinecittà, per i tanti set dei film nazionali e internazionali, per le serie televisive, per gli spot di successo, per gli spettacoli teatrali come Gangs of New York, Mission Impossibale III, Gli opposti si attraggono-Lontano da te, Sono Tornato, lo Spot della Ferrari Roma molto bello questo spot e omaggia anche Federico Fellini.

Tom Cruise ama l’Italia, non viene solo per lavorare, in particolar modo è legato a Roma perché ha trascorso giorni romantici con la sua seconda moglie Nicole Kidman ballarono tutta la notte nella discoteca Follia di via Crescenzio, oggi non esiste più, in un’altra occasione nel 2002 arrivò con la star Penelope Cruz per il lancio europeo del film Vanilla Sky e girarono tutti i ristoranti più esclusivi per la sponsorizzazione.

Nel 2006, al Castello di Bracciano conosciuto anche come Castello Orsini-Odescalchi (Roma) si celebrò il matrimonio di Tom Cruise con l’attrice Katie Holmes, anche questo matrimonio è naufragato.

Attualmente Tom Cruise sembra esser single da sette anni, anche se i rumors dicono che abbia avuto due storie importanti con Vanessa Kirby sua partener in Mission Impossibale- Fallout e più di recente con Michelle Dockery attrice del film Downton Abbey.

Tom-Cruise-e-il-Figlio-Connor-assente-al-matrimoniodel-figlio-adottivo-Nikole-Kidman-Recensione-Comaprata-2020
Tom-Cruise-e-il-Figlio-Connor-assente-al-matrimoniodel-figlio-adottivo-Nikole-Kidman-Recensione-Comaprata-2020

L’Italia porta fortuna alla famiglia di Tom Cruise, il divo hollywoodiano gioisce come padre per l’imminente matrimonio tra il figlio Connor che andrà a nozze con la bergamasca Silvia Zanchi anche lei seguace di Scientology, ma una fonte anonima ha rivelato al sito americano RadarOnline che è stata vietata la presenza al matrimonio a Nicole Kidman, madre adottiva del ragazzo, perché non ha mai abbracciato la setta.

Critica

A causa del Coronavirus l’Italia sembra ferma, ma la vita continua e sicuramente l’attività cinematografica straniera che ha come protagonista Tom Cruise nel nostro Paese riprenderà al più presto l’alacrità di produzione di pellicole che lasceranno stupore, fascino e tanta voglia di avventura, i fans e il grande pubblico aspetteranno con gioia nel cuore il ritorno sul grande schermo dell’attore americano.

25/02/2020

Lara Ceroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *