Locandina-La-Sposa-di-Neve-Snow-Bride-Anno-2013
Spread the love
La-Sposa-di-Neve-Protagonisti-Jordan-Belfi-e-Katriina-Law-Regia-Bert-Kish
La-Sposa-di-Neve-Protagonisti-Jordan-Belfi-e-Katriina-Law-Regia-Bert-Kish

La Sposa di Neve è una splendida commedia sentimentale.
Ogni personaggio nella storia rappresenta una fascia della popolazione e i sogni per essere realizzati si devono suparare delle prove.
Nell’articolo troverete una guida sulle tecniche di giornalismo da gossip per realizzare un buon scoop, tratte dal film.

Gossip e Amore

La-Sposa-di-Neve-Cast-del-Film
La-Sposa-di-Neve-Cast-del-Film

La Sposa di Neve (Snow Bride) è un film del 2013,  il genere è una commedia sentimentale leggera.

Il film è una commedia piena di soprese, adatta a grandi e piccini.

Regia: Bert Kish è un regista -montatore alcuni dei suoi film sono Prigionieri in paradiso (2014), La Sposa di Neve (2013), Sconosciuto nell’intimo (2006), CYPHER (2002)

Cast degli attori Katrina LawJordan BelfiPatricia RichardsonSusie AbromeitRobert Curtis BrownBobby CampoTom LenkTony GenaroMike BeaverGeorge Wyner

Paese:USA

Durata:84 min
Distribuzione:Hallmark Channel
Sceneggiatura:Tracy Andreen
Fotografia:Brooks Ludwick
Montaggio:Talia Lidia
Produzione:Hallmark Channel presenta una produzione Johnson Production Group
Ogni personaggio nella storia rappresenta una fascia della popolazione e i sogni per essere realizzati si devono suparare dalle prove.
Nell’articolo troverete una guida sulle tecniche di giornalismo da gossip per realizzare un buon scoop, l’argomento l’ho estrapolato dal film.

Trama

 

La-Sposa-di-Neve-Scena-del-film-preparazione-dolci-di-pan-di-zenzero
La-Sposa-di-Neve-Scena-del-film-preparazione-dolci-di-pan-di-zenzero

La giornalista di Gossip Grate Kiane che lavoro presso  del tabloid Pluse!, viene messa in sfida con il collega Welsley Sharp dal loro capo redattore per far un scoop che cambierà la vita di uno dei due.
I due giornalisti dovranno scoprire se uno dei due figli Ben e Jared, del defunto senatore Tannehill farà una proposta di matrimonio a Klaire Sinclaire, presso la nota località sciistica di Big Bear.
Greta si rende conto che la vita della famiglia Tannehill è diversa dalle dicerie da riviste scandalistiche e dovrà prender la più importante decisione della sua vita.

“Il vero amore non esiste per i ricchi e famosi.”

La Sposa di Neve

La-Sposa-di-Neve-Genere-Film-Commedia-Sentimentale-e-Guida-alle-Tecniche-Giornalistiche-di-Gossip-per-buon-Scoop
La-Sposa-di-Neve-Genere-Film-Commedia-Sentimentale-e-Guida-alle-Tecniche-Giornalistiche-di-Gossip-per-buon-Scoop

La Guida sulle Tecniche di Giornalismo da Gossip per fare un buono Scoop

Ogni testata giornalisti ha una struttura ben organizzata per aver successo di pubblico ed aver un seguito di fans molto invidiabile.
I tabloid scandalistici devono assumere dei buon giornalisti, degli ottimi fotografi, devono avere in redazioni delle efficienti segretarie e infine il loro capo deve aver un buon istinto per divulgare il miglior articolo mai puubblicato prima.

Vi propongo di leggere la mia guida sulle tecniche giornalistiche di gossip per realizzare il miglior scoop della vostra carriera e sono tratte dal film.

  • Un buon scoop è basato sulla conoscenza dell’argomento trattato.
  • L’esclusiva deve riserbare colpi di scena, anche non studiati a tavolino.
  • Il giornalista dovrebbe organizzarsi bene, se gli è possibile, per soggiornare nel luogo dove risiede i vip e carpire notizie succulente che gli possono dare vantaggio contro i propri concorrenti di altre testate giornalistiche o colleghi dello stesso tabloid.
  • Se il destino vi fa incontrare il personaggio famoso e la situazione non vi permette di essere sinceri dovrete esser convincenti nel raccontare una storia finta. Questo trucco vi porterà un po’ di vantaggio per organizzarvi e potreste rivelare chi siete al momento giusto.
  • Il personaggio famoso potrebbe anche lui mentire su chi è realmente, per evadere dalla sua notorietà ed esser per una volta libero da certi obblighi a cui deve sottostare.
  • I certi casi vi potreste trovare a tutelare gli interessi del vip e starà a voi essere dalla sua parte come semplici “amiche/i” o “fidanzati/e” a secondo dell’accordo che andrete stipulare verbalmente con una stretta di mano, o un contratto stilato tra di voi.
  • Nella situazione in cui vi trovate, dovrete affrontare un vostro collega rivale per avere il miglior scoop che vi cambiare la vostra carriera. In questa situazione la strategia migliore sarà aguzzare l’ingegno per scoprire i suoi segreti, non dare informazioni preziose al rivale e avere un profilo basso per non esser scoperti.
  • Il vostro capo dovrà essere aggiornato riguardo vostri progressi sulla vicenda.
  • Il personaggio famoso per certe circostanze vi comunicherà la sua vera identità e se cercherà di sapere qualcosa su di voi sarebbe il caso di essere sinceri come lui.
  • Prima che qualcuno scopri la vostra identità come giornalista di gossip, abbiate il coraggio di dirlo al personaggio famoso con cui siete diventati amici, poiché non possa rimanere deluso dal vostra bugia.
  • Se doveste ricevere delle confidenze, per bocca di un familiare vicino al vip, siate delle persone umili e con un buon giudizio.
  • Può capita che se vi siete affezionati alla vita privata del personaggio famoso e dovrete afforntare delle scelte.
  • Il capo redattore della rivista può giudicare la vostra professionalità non solo dallo scoop, ma anche da tutta una serie di circostanze.
  • Ricordatevi che il vostro capo deve giudicare il vostro lavoro e quello del vostro collega e riuscire a far uscire in stampa la notizia.
  • Può capitare di scoprire che la testata giornalistica per cui scrivete sia stata acquista dalla famiglia del personaggio famoso che seguivate per far carriera.
  • La sincerità può farvi salire di carriera.

Critica

La Sposa di Neve mette in scena i pro e i contro del difficile ma non impossibile mondo del giornalismo da gossip.
La guida alle tecniche del giornalismo da gossip per un buon scoop, è uno spunto per mettere in bilancio il lavoro e la vita privata del giornalista e del personaggio famoso.
La sceneggiatura del film mette in luce che un personaggio pubblico non è sempre felice di essere sotto i riflettori.

08/01/2021

Lara Ceroni

Last Updated on 2 Giugno 2021 by Lara Ceroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *