Sanremo-2021-Amadeus-conduttore-del-71esimo-Festival-della-Canzone-Italiana
Spread the love

Sanremo-2021-Annalisa-Canzone-dal-Titolo-10

    Sanremo-2021-Annalisa-Canzone-dal-Titolo-10

Sanremo 2021 verso il flop dopo ripetuti spot pubblicitari non accattivanti, la prima co-conduttrice Matilde De Angelis poco all’altezza del ruolo che investe, un palcoscenico sguarnito dei bellissimi fiori della città.
Il Festival viene salvato da Rosario Fiorello, Achille Lauro e Zatlan Ibravihmovic.

Dal Disastro alla Rinascita

Sanremo-2021-Dal-Disastro-alla-Rinascita
Sanremo-2021-Dal-Disastro-alla-Rinascita

Sanremo 2021 verso il flop a causa di tante decisioni prese male  hanno reso la 71esima Edizione del Festival della Canzone Italiana a rischio fallimento trasmessa  in televisione come ogni anno su Rai1, via streaming, su Rai Play.
La prima parte dell’articolo verte sul  disastro del Festival partendo dagli spot pubblicitari, alla richiesta della presunta presenza di Lady Gaga, alla pessima figura dell’attrice co-conduttrice della prima punta Matilde De Angelis, allo studio sguarnito di fiori .
La seconda parte dell’articolo parlo della rinascita di Sanremo grazie alle performance di Rosario Fiorello, Achille Lauro, Zatlan Ibravihmovic, alla Banda Musicale della Polizia di Stato.

Prima parte del Festival di Sanremo 2021

Sanremo-2021-Spot-Pubblicitario-CIS-Comitato-Ignora-Sanremo-Deepfake-Senatore-Matteo-Renzi
Sanremo-2021-Spot-Pubblicitario-CIS-Comitato-Ignora-Sanremo-Deepfake-Matteo-Renzi

Gli spot pubblicitari improponibili con lo slogan CSI-COMITATO IGNORA SANREMO”, beh ci vuole coraggio nel pagare i creativi che instillano nello spettatore una comunicazione sbagliata che diventa realtà.
Lo spot era strutturato con la tecnica del deepfake che coinvolgeva politici e giornalisti, ma la voce era di Rosario Fiorello.
Il volto che è molto passato in televisione è stato quello del Senatore Matteo Renzi, poi è passato il volto del giornalista Bruno Vespa, fino a giungere proprio al conduttore Amadeus con la sorpresa che quando si toglieva “la sua maschera” era prorio lui.
Si vede che al direttivo del Festival piaceva questa scarsa e inadeguata comunicazione che è stata riproposta all’interno del Festival come nello spot sulla Liguria con Maurizio Licastro, in questa occasione Amadeus si è sentito offeso dai creativi e gli risponde: <<Vorrei smentire i creativi, dopo la terza canzone non si è addormentato ancora nessuno.>>

Lady-Gaga-e-Sanremo-2021
Lady-Gaga-e-Sanremo-2021

Nei giorni scorsi il Festival Sanremese voleva ospitare la star americana Lady Gaga, che è in Italia per il film su Gucci di Ridley Scott, ma ha richiesto al Festival della Canzone Italiana un cashe di 400 mila euro, ma come rivela Dagopia non è stato possibile accontentare la cantante perchè la Rai non dispone di questa quantità di denaro.
In realtà al di fuori dei suoi fans, la gente si è arrabbiata moltissimo per la cifra esorbitante richiesta dalla pop star, poichè sono soldi pubblici della tassa dei canoni televisivi dei programmi RAI e tra l’altro Lady Gaga che non si cura della crisi economica in cui riversa il mondo a causa del Coronavirus.

Sanremo-2021-co-conduttrice-Matilde-De-Angelis
Sanremo-2021-co-conduttrice-Matilde-De-Angelis

Il Festival di Sanremo quest’anno ha scelto come co-conduttrice per la prima serata l’attrice Matilde De Angelis, una pura questione di marketing  poichè lei fa parte del cast della serie tv Leonardo che andrà in onda su Rai 1.
La giovane attrice non è stata all’altezza di calcare il palcoscenico di Sanremo come fecero le sue colleghe anni a dietro come ad esempio Michelle Hunziker.
L’attrice non è stata all’altezza del ruolo che ricopriva, frasi fuori posto, troppa gestualità che sfociava nel volgare.
Il suo outfit non era ben scelto, così anche il make-up e l’acconciatura creando una mancanza di stile.

Sanremo-2021-I-fiori-mancavano-sul-palcoscenico-come-il-pubbloco-in-sale
Sanremo-2021-I-fiori-mancavano-sul-palcoscenico-come-il-pubbloco-in-sale

Sanremo 2021 il Festival della Canzone Italia si è dovuto adeguare alla restrizione della pandemia, così il bellissimo palcoscenico di quest’anno non è stato adornato con i meravigliosi fiori della città, ma anche il pubblico che notariamente veniva ad ascoltare dal vivo i cantanti non è potuto esser presente.
La prima serata le telecamere in quadravano una platea tristemente vuota e Rosario Fiorello che cercava di sdrammatizzare con Amadeus e per rendere meno tristi tutti.
I fiori per questione di protocollo delle Norme Anti-Codiv-19 erano consegnati ai cantanti attraverso un carrello di plexiglas trasparente che porta in un vassoio i fiori e l’artista lì prendeva.
Mentre, nei giorni a seguire hanno optato per una soluzione diversa Amadeus o Fiorello indossavano i guanti usa e getta e consegnavano i fiori al cantante o
all’ ospite di turno.

Seconda parte del Festival di Sanremo 2021

Saremo-2021-Fiorello-e-le-sue-trasformazioni-dal-cantautore-Malgioglio-al-personaggio-di-fantasia-Asterix
Saremo-2021-Fiorello-e-le-sue-trasformazioni-dal-cantautore-Malgioglio-al-personaggio-di-fantasia-Asterix

Sanremo 2021 si tinge di colore con le performance del co-conduttore Rosario Fiorello che creare gag, travestimenti, canta sul palcoscenico accompagnato dal corpo di ballo. Uno Showman di tutto riguardo.
Lo showman alla prima serata indossa un cappotto di fiori, occhiali neri da vamp e rossetto nero.
Fiorello parlando con Amadeus dice di assomigliare ad Achille Lauro, ma a me ricorda molto il cantautore Cristiano Malgioglio.
Voi cosa ne pensate? A chi date ragione? Fatemelo sapere nei commenti!
Dopo una performance di Achille Lauro, tornano sul palcoscenico Fiorello e Amadeus, entrambi si accorgono che l’artista aveva perso delle piume dal suo costume e Fiorello ne raccoglie alcune e se le mette fra i capelli.
A me ricorda molto il famoso personaggio di fantasia Asterix, noto amico inseparabile di Obelix sia nei fumetti, che nei catonni animati e nei film.
Voi a chi avete pensato? Siete d’accordo con la mia opinione? Fatemelo sapere nei commenti!

Saremo-2021-Achille-Lauro-ricorda-nelle-sue-performance-i-cantanti-Freddie-Mercury-e-David-Bowie
Saremo-2021-Achille-Lauro-ricorda-nelle-sue-performance-i-cantanti-Freddie-Mercury-e-David-Bowie

Achille Lauro fa uno show tra il Sacro e il Profano durante il Festival di Saremo creando attenzione verso il pubblico a casa, in questa serata si è trasformato tra un mix che ricorda i due cantanti scomparsi Freddie Mercury il frontman dei Queen e David Bowie.
La performance mette in scena trucchi cinematografici come le lacrime di sangue, grazie ad una piccola sacca di sangue ben nascosta dal trucco pesante sugli occhi che toccando con le mani ha fatto vedere l’effetto.
Invece l‘asta del microfono aveva il cuore votivo un importante simbolo cristiano, se ci pensate la serie televisiva Il Commissario Riccardi con protagonista Lino Guanciale nell’ultima puntata In fondo al cuore trasmessa su Rai 1 parlava proprio di questo oggetto sacro ossia il cuore votivo.
Non credete che sia curioso finisce la fiction e inizia il Festival di Sanremo e come legame ci sia il cuore votivo!!

 

Zlatan-Ibrahimovic-dal-Calcio-a-Saremo-2021
Zlatan-Ibrahimovic-dal-Calcio-a-Saremo-2021

Zlatan Ibrahimovic è passato da essere un bravissimo calciatore della squadra del Milan, alla co-conduzione del famosissimo Festival di Saremo per tutti i cinque giorni.
La prima sera Zlatan ha sfoggiato un look originale come la sua personalità.
Lo smoking firmato realizzato da Dean e Dan Catan gli stilisti del marchio Dsquared2 e di cui lui è da anni testimonial e aveva siglata, la particolarità del capo di abbigliamento è il ricamo bianco personalizzato con la scritta IBRA.
Notoriamente lo smoking ha un taschino a filetto, talvolta enfatizzati da inseriti in seta e raso in linea con il tessuto del rever. Le tasche a filetto conferiscono un aspetto sobrio e minimale alla giacca.
L’originalità dell’idea forse di Zlatan  o forse dell’azienda Dsquared2 è stata quella di “svecchiare” lo smoking classico, arricchendolo e impreziosendo con la scritta IBRA.
L’ho trovato molto bella come idea.
Invece molti giornalisti e opinionisti in diverse trasmissione lo hanno molto criticato.

Loredana-Berte-Festival-di-Saremo2021-Le-scarpe-rosse-simbolo-contro-la-violenza-sulle-donne
Loredana-Berte-Festival-di-Saremo2021-Le-scarpe-rosse-simbolo-contro-la-violenza-sulle-donne

Loredana Bertè è la super ospite del Festival di Saremo si presenta con i suoi magnifici capelli turchini e tra i gadget aveva un cerchietto fatto di tante farfalle colorate come l’anno prima e canta il singolo Figlia di.., oltre a questa intensa ed emozionante canzone ha ripercorso una parte dei suoi più importanti successi discografici.
Un gesto molto forte è stato portarsi sul palcoscenico un paio di scarpe rosse simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

anremo-2021-Irama-Solo-una-Registrazione-Video-delle-prove
anremo-2021-Irama-Solo-una-Registrazione-Video-delle-prove

Tutto può succedere al Festival di Saremo, purtroppo Irama e il suo staff hanno dovuto fare i conti con i tamponi. Solo alcune persone del suo staff erano positivi e il cantante per sicurezza non è salito sul palcoscenico dell’Ariston ma grazie alla generosità dei fans e della commissione del Festival ha potuto mandare in onda la registrazione delle prove e il suo brano è La genesi del colore.
Irama non è stato l’unico cantante “sfortunato” al Festival di Sanremo, prima di lui la paura è arrivata al gruppo musicale gli Extraliscio.
Ricordo che sulla Stampa lessi l’articolo Primo cantante positivo al Festival. I controlli dell’Ariston funzionano,che il primo ad evere l’esito positivo dal test antigenico è risultato Moreno Conficconi degli Extraliscio.

Sanremo-2021-Arisa-con-un-look-rosso-e-rossetto-scur
Sanremo-2021-Arisa-con-un-look-rosso-e-rossetto-scuro

Arisa si presenta in bel tailleur rosso, una manica con un semplice bracciale, ma il rossetto che è stato scelto è troppo forte e stona sul resto del look, lei aveva chiesto alla sua costumista designer Rebecca Baglini un rossetto rosso, invece dal mio punto di vista sarebbe stato più adatto un rosa perla per alleggerire il tutto.
Arisa ha portato sul palcoscenico dell’Ariston la canzone Potevi fare di più.

Sanremo-2021-Esibizione della Banda-Musica-della-Polizia-di-Stato
Sanremo-2021-Banda-Musica-della-Polizia-di-Stato e accompaganti dal sassofonista Stefano Di Battista e la violinista Olga Zakharova

Attessisma e spettacolare esibizione della Banda Musicale della Polizia di Stato e per l’occasione sono stati accompagnati musicalmente da due artisti di fama mondiale il sassofonista Stefano Di Battista e la violinista Olga Zakharova.
Saremo 2021 ha dato la possibilità alla Banda Musicale della Pubblicità di Stato per i loro 100 anni della loro carriera e sacrificio per l’Italia e non solo.

Critica

Saremo2021 è iniziato leggermente male, ma strada facendo è migliorato.
L’ardimento degli organizzatori e dello staff, dei conduttori, dei concorrenti, degli ospiti è stato un atto di coraggio e la grande più  sfida verso il Coronavirus che ha messo fuori gioco purtroppo Irama.
Il primo giorno la serata si è conclusa verso l’una, un record rispetto all’anno prima.

02/03/2021

Lara Ceroni

Last Updated on 7 Marzo 2021 by Lara Ceroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *