2 Pubblicità del Caffè con i Volti delle Star

by Lara Ceroni
8 commenti
2 Spot del Caffè con i Volti delle Star sono i brand De'Longhi con Brad Pitt e Bialetti con Luca Argentero
2 Pubblicità del Caffè con i Volti delle Star De'Longhi con Brad Pitt vs Bialetti con Luca Argentero e successo assicurato per entrambi i prodotti

2 Pubblicità del Caffè con i Volti delle Star De’Longhi con Brad Pitt vs Bialetti con Luca Argentero e successo assicurato per entrambi i prodotti

2 Pubblicità del Caffè con i Volti delle Star per De’Longhi c’è Brad Pitt vs Bialetti c’è Luca Argentero sono due scelte di storytelling diverso con l’obbiettivo comune di far innomorare i clienti dei loro prodotti.

Brad Pitt per De’Longhi vs Luca Argentero per Bialetti

2 Pubblictà del Caffe con i Volti delle Star e i loro rispettivi storytelling creativi

2 Pubblicità del Caffè con i Volti delle Star di Hollywood e della bella Italia

Le due più gettonate campagne pubblicitarie del caffè per il 2021 sono De’Longhi e Bialetti che hanno ingaggiato per i loro rispettivi spot pubblicitari le due star Brad Pitt e Luca Argentero.

I brand hanno fatto leva su una comunicazione efficace e creativa, dove i  protagonisti non sono i due attori uno è il Premio Oscar il tenebroso e affascinate Brad Pitt per l’azienda De’Longhi e l’altro competitor è l’attore irresistibile con lo sguardo da innocente bambino Luca Argentero per l’azienda Bialetti, ma i veri big sono la nuova macchina da caffè De’Longhi automatica per un caffè <<Perfetto>> macinato fresco che si trasforma in una deliziosa e cremosa bevanda calda che può essere caffè, il cappuccino, mentre Bialetti ripropone il caffè realizzato con l’intramontabile moka e per rendere perfetto il momento si aggiunge la loro miscela in polvere di caffè che prende il nome della nuova campagna pubblicitaria Perfetto Moka.

Il viaggio per tornare a casa con il caffè

Brad Pitt è il nuovo Ambassador per la Campagna Pubblicitaria di De'Longhi

Brad Pitt è il nuovo Ambassador per la Campagna Pubblicitaria di De’Longhi

La nuova campagna pubblicitaria dell’azienda De’Longhi è stata affidata all’Agenzia M&C Saatichi di Milano che ha messo in campo un team da Oscar, il nuovo Ambassador è Brad Pitt (vi ricordo che l’attore hollywoodiano Brad Pitt è all’interno dell’articolo Oscar 2021 tutti i vincitori), il Regista della Campagna Pubblicitaria è Damien Chazelle, il Direttore della Fotografia è Linus Sandgren e il Compositore della Colonna Sonora è Justin Hurwitz, tutti e tre fanno parte dell’entourage del film La La Land, per gli altri suggestivi scatti della campagna pubblicitaria sono stati realizzati dal Fotografo Lachlan Bailey, mentre la post-produzione è stata commissionata alla Casa di Produzione Utopia di Milano.

Il cortometraggio è stato realizzato nella bella location di Los Angeles, la narrazione si snocciola in un rituale del viaggio per prendere la miscela a chicchi di caffè, ad ogni tappa del protagonista Brad Pitt in sella alla sua inseparabile Harley-Davison Sportster si può apprezzare una giornata tipo della Star Hollywoodiana fino al rientro a casa dove degusterà con la sua nuova macchina automatica da caffè una deliziosa tazza della sua miscela preferita.

La pubblicità è stata trasmessa al livello globale sia dai social e sia in televisione, sia su YouTube con il titolo Perfetto from bean to cup  | Brad Pitt x De’Longhi Global Campaign

É molto soddisfatto l’Amministratore Delegato del Gruppo, Massimo Garavaglia<<Il nostro Gruppo ha vissuto una crescita straordinaria negli ultimi anni e il segmento delle macchine da caffè
espresso per la casa ha assunto un ruolo centrale in questa espansione, rappresentando oggi più della metà del nostro fatturato. Crediamo che Brad Pitt sia l’ambasciatore perfetto per raccontare al mondo lo spirito del brand De’ Longhi: audace e internazionale ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante, sensibile ai temi della sostenibilità ed amante di arte e design>>, poi continua Massimo Garavaglia dichiarando: <<
L’investimento previsto per questa campagna è parte integrante della strategia di accelerazione sulle attività di
marketing e comunicazione messa in atto negli ultimi anni e che prevede per il 2021 un ulteriore aumento
rispetto allo scorso anno, come già annunciato nel nostro piano industriale e nella guidance già rilasciati.>>

Brad Pitt come testimonial del brand Deloghi ha reso lo spot un vero capolavoro cinematografico che riporta le lancette dell’orologio agli spot cult degli anni passati.

L’attore Brad Pitt ama il caffè e spesso quando deve partecipare alle trasmissioni televisive The Nonight Show Starring Jimmy Fallon all’interno dello skech comico Courtesy of the Gentleman at the Bar w/ Brad Pitt per promuovere il film Ad Astra (2019)  e sempre per prendere un caffè gratis Brad Pitt ha fatto un piccolo cameo in Deapool 2.

Il caffè in compagnia è sempre un piacere

Nuovo spot per Bialetti per il nuovo Perfetto Mokacon protagonista Luca Argentero e una ragazza

Bialetti Perfetto Moka nuova pubblicità con Ambassador che è Luca Argentero e la coprotagonista femminile

Bialetti Perfetto Moka nuova pubblicità come Ambassador è stato scelto Luca Argentero, la coprotagonista femminile è Beatrice Barillà, la location un appartamento e la sua cucina.
L’azienda Bialetti marchio famoso nel mondo che lanciò negli anni del Carosello, se siete intersatti all’argomento leggetevi Dramma d’Identità nel Brutto Anatroccolo e in Calimero il Pulcino Nero, la moka con l’omino con i baffi è diventato negli anni un simbolo cult del Made in Italy da collezione.

Oggi, l‘azienda Bialetti ha realizzato uno spot da 15″ e 30″ dedicato a Perfetto Moka, caffè macinato perfetto per chi ama degustarlo nella moka, è stato scelto come Ambassador Luca Argentero, il quale è noto per esser stato già protagonista di altri noti marchi del caffè come Caffitaly e tra l’altro l’attore Argentero è Vice Presidente della ONLUS 1Caffè-La buona azione quotidiana.

La Campagna Pubblicitaria è stata realizzata dall’Agenzia di Marketing e Pubblicità Casiraghi Greco&, Direttore Creativo: Cesare Casiraghi, Copywriter: Elisa Maino, Art Director: Stefano Faustinelli, Casa di Produzione: Short Video Production P80.

Prima del lancio ufficiale della campagna pubblicitaria, Bialetti ha condotto una survey on-line su un campione di circa 4.000 persone, tra il 28 e il 30 settembre 2021, con l’obiettivo di indagare la percezione che abbiamo dei nostri vicini di casa e su chi sia il nostro vicino di casa ideale. Dall’indagine è emerso che è importante avere una buona relazione con il vicinato e ben al 43% del campione piacerebbe instaurare un rapporto di amicizia con il proprio vicino. Tra il 10 ottobre e il 13 novembre è stata mandata in onda la pubblicità in Mediaset e in Rai.

I vicini di casa diventano amici grazie al caffè

 Pubblicità Bialetti Perfetto Moka 2021 con Luca Argentero e una buona vicina di casa

Pubblicità Bialetti Perfetto Moka 2021 con Luca Argentero e una buona vicina di casa

Luca Argento protagonista del Perfetto Moka di Bialetti mette al centro il concetto di riscoprire il caffè preso a casa in compagnia di una vicina., in realtà è un cavallo di battaglia usato da diverse campagne pubblicitarie che vanno dagli anni’60 angli anni 2021 come negli spot dei competitor come Lavazza o per l’azienda della pasta Barilla, perchè riporta al centro dell’attenzione le persone che non vogliono rimanere soli in casa, ma desiderano una buona compagnia e allora si cercano anche per un caffè.

L’azienda Bialetti mette al centro il calore del buon vicinato e dell’aiuto reciproco che una semplice richiesta del caffè tra una giovane ragazza chiede alla sua vicina la signora Colombo, e, nel cercarla incontra il nipote Luca Argentero. Due aspetti importanti di questa campagna pubblicitaria, da una parte i giovani amano la compagnia di una persona adulta, anche nello spot non si vede la zia del nipote, d’altra viene comunicato che i vicini posso esser d’aiuto nel momento del bisogno e si può instaurare un buon rapporto di amicizia.

Critica

Le due campagne pubblicitarie De’Longhi e Perfetto e Bialetti Perfetto Moka oltre ad avere come perfezioni gli Ambassador Brad Pitt e Luca Argentero, hanno come perfetto la qualità e l’affidabilità di un prodotto che si rinnova sempre cercando di andare in contro alle esigenze dei clienti, ai tempi che cambiano, ma rimanendo sempre incentrati sul fabbisogno quotidiano che porta un momento di rilassatezza sia in solitudine che in compagnia.

26/10/2021

Lara Ceroni

8 commenti

Anita Vanin 3 Novembre 2021 - 19:24

Non resisto, ogni volta che appare Argentero….godo, rido come una matta per la reazione della ragazza, che finge di cadere dalla sedia, bravissssssimi !!!

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Lara Ceroni 4 Novembre 2021 - 16:34

Ciao Anita,grazie per il bel commento, sono d’accordo con te.
Luca Argentero è molto bello, il suo sorriso incanta, un pò come è successo all’attrice femminile che era completamente rapita dal suo fascino.

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Laura 5 Novembre 2021 - 7:14

Stupenda! Geniale! Ma chi è la ragazza vicina di casa? Troppo brava e simpatica! Complimenti!!!

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Lara Ceroni 15 Novembre 2021 - 11:49

Ciao Laura, è la stessa domanda che mi ha fatto Roberto e ho già risposto. Con molto piacere ribbadisco che la spalla di Luca Argentero nello spot di Perfetto Moka Bialetti è l’attrice talentuosa Beatrice Barillà.

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Roberto 5 Novembre 2021 - 14:07

Chi è la ragazza?

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Lara Ceroni 9 Novembre 2021 - 12:17

Ciao Roberto, grazie per la domanda, quando stavo realizzando l’articolo purtroppo non avevo trovato nulla su questa brava attrice.
Grazie al tuo interessamento ho contattato l’Agenzia Casiraghi Greco& e loro gentilmente mi hanno fornito il nome dell’attrice
si chiama Beatrice Barillà.
Ora, l’articolo è aggiornato con questo nuovo elemento.

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Antonella Mosca 29 Maggio 2022 - 14:33

Una delle poche pubblicità che guardo! È comprensibile, spiritosa, non offensiva, realista. Lui è bello e non spocchioso e lui simpatica e molto bella! Dei bei vicini insomma per 15 piacevoli secondi!! Bravi!!

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Lara Ceroni 29 Maggio 2022 - 18:24

Ciao Antonella, hai fatto una bella analisi e sono d’accordo con te.
Queste due pubblicità hanno riscosso un enorme successo, le prossime generazione sicuramente troveranno questi due spot pubblicitari ancora all’avanguardia e molto realistici.

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