Spread the love

 

La pubblicità sfida, provoca, mette a nudo le fantasie con eleganza.
La pubblicità crea fattore di scambio tra domanda e offerta, come alla Borsa di Milano.

Pubblicità: Asti Cinzano vs Martini Vermouth

Pubblicità: Asti Cinzano vs Martini Vermouth Torino

“La pubblicità è la più grande forma d’arte del XX secolo”.

Marshall McLuhan

” Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti”

Andy Warhol

Vi siete mai chiesti cosa è una pubblicità e perché affascina qualsiasi generazione ?

Da bambini si era affascinati, ipnotizzati davanti alla televisione o mentre si leggevano i fumetti di Topolino, dove erano rappresentate le pubblicità, con quei bei colori accesi sembra di essere in un mondo fantastico fatto di un cielo terso con l’arcobaleno, con i dialoghi semplici e molto comprensivi che stimolavano alla memoria.

Andremo ad indagare la pubblicità dal suo passato e nel  suo presente.

La lente d’ingrandimento verrà usata per curiosare tra psicologi, educatori, sociologi, manager, aziende di moda, dell’alimentazione etc. di come loro possono interpretare e alleviare l’animo umano, ma allo stesso tempo andremo a capire come la pubblicità che è la forma di comunicazione di massa usata dall’industria per creare consenso intorno alla propria immagine.
Le caratteristiche principali della comunicazione pubblicità è di diffondere messaggi preconfezionati a pagamento attraverso la diffusione dei giornali, dei mass-media, dei social.

20-lezioni-che-abbiamo-appreso-dalle-pubblicita

“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo”. Hanry Ford

 

 

 

La buona Pubblicità

L’obbiettivo della pubblicità verso il consumatore è quella di condurre l’utente in un’ atteggiamento positivo per l’acquisto del prodotto o del servizio visto in un determinato contesto che sia in una rivista o alla televisione.
La pubblicità manipola, persuade con eleganza la mente dell’utente nel fine ultimo di creare in lui una fascinazione, un ricordo che può portare nel cuore.
Si pensi a tutte quegli spots che utilizzano le stars della nostra  o delle altre nazioni.

“La maggior parte della pubblicità non fa tanto appello alla ragione quanto all’emozione”.

Erich Formm

” Se in un primo momento l’idea non è assurda,

allora non c’è nessuna speranza che si realizzi”.

Albert Einstein

Il regista Martin Scorsese è il nuiovo testimonial di iPhone S4

Testimonial è il regista Martin Scorsese per iPhone S4

E’ come avere tra le mani una lampada di Aladino dove puoi esprimere i tuoi desideri e vederli realizzati, perchè i pubblicitari indagano, raccolgono tutto quello che la vita ci offre e ce la esprimono sotto forma di video pubblicitario, pubblicità fumetto.

fumettomotta04

Pubblicità – Fumetto della Motta (Anni ’70-’80)

 ” Vedo la mente di un bambino di cinque anni come un vulcano con due sfoghi: distruzione e creatività”.

Sylvia Ashton-Warner

“Ogni   creazione è, all’origine, la lotta di una forma in potenza contro una forma limitata.”

André Malraux

Il marketing pubblicitario è come un mix di principi e tecniche che qualsiasi azienda utilizza per trasformare i propri bisogni che esprimono i consumatori e che poi verranno tramutati in opportunità di profitto.

Stiamo per iniziare un viaggio insieme, allacciatevi le cinture si parte per una nuova avventura sullo studio della storia pubblicitaria.

                                                                                                                                   Lara Ceroni

                                                                               14 /o6/2016

Post Pubblicati in Pubblicità

Barbie: la sua evoluzione ha fatto la storia, mettendo in ombra le bambole dei nostri antenati.
Notre Dame De Paris dalla penna geniale del romanziere ottocentesco Victor Hugo, al successo planetario del XXI secolo per lo
Lo-Specchio-Magico-fiabe-giapponesi-manga-cartoons-film-A-Spasso-tra-le-Comparazioni-.it-Lara-Ceroni
Lo Specchio esprime il vezzo nel guardarsi ed elogiarsi. Producendo una sorta di autocompiacimento, creando una magia anche illusoria.
I-misteri-Bologna-vs-Pistoia-2017-Recensione-Comparata
I misteri delle città come Bologna e Pistoia affascinano e raccontano una realtà dimenticata, che va riscoperta. I giovani hanno
L'eterna bellezza non esiste. L'uomo si renderà conto che prima o poi dovrà invecchiare.
Film-Natale-a-Christmas-Valley-Anno-2016
Natale a Christmas Valley -Film del 2016, racconta la storia di una manager che cambia vita, grazie ad occasione capisce
La performance degli STOMP Live con gli oggetti di tutti i giorni hanno regalato forti emozioni al pubblico del Teatro
Il-brutto-antroccolo-vs-Calimero-Il-Pulcino-Nero
Il dramma d'identità sia nel Brutto Anatroccolo e sia in Calimero il Pulcino Nero sono due esempi efficaci di come
Il-Futuro-è-già-Passato-Capitan-Harlock-in-3D-Anno-2013-Recensione-Comparata-2016
Il Futuro è già Passato Capitan Harlock (Space Pirate Capitan Harlock), questo personaggio torna a far sognare le generazioni di
Locandina-Ufficiale-Doctor-Strange-Anno-2016
Doctor Strange il personaggio dei fumetto di Stan Lee diventa film. Doctor Stephen Stranger conoscerà il multiverso come Neo di
Locandina-Sognando-Manhattan-Anno-2016
Sognando Manhattan è film televisivo divertente, mette in evidenza l'importanza del costruire di una buona strategia di marketing per la
Psycho parla di quelle persone che vivono isolate e sole. Questa vita porta alla pazzia e alla fine agli omicidi